Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 09, 10:47   #580 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
coprire magari coprono, nel senso che risarciscono i danni ai terzi, ma sai che brivido lungo la schiena, e non solo, quando, nel caso del malaugurato fattaccio, dovesse materializzarsi come per magia il diritto di rivalsa... ...come ha fatto notare anche qualcun altro...

la mia assicurazione recita le stesse paroline magiche presenti tra parentesi sulle polizze che indichi; alcune ho avuto modo di leggerle, e, stranamente, sembrano una la copia dell'altra .
comunque quello che intendo dire è che forse dover risarcire di tasca propria un danno di una certa entità, se poi si è fatto male a qualcuno non voglio neanche pensarci, è peggio che farsi trovare con la fasst o spektrum del caso in mano, in caso di controllo.

appro... magari ne parliamo domenica a pranzo, mi dicono che ti hanno invitato.
Bisogna stare molto attenti perchè il fatto che le assicurazioni paghino i danneggiati "anche nel caso di uso di apparati e frequenze non omologate", non indica un bel nulla. L'assicurazione paga sempre il danneggiato. Si riserva però il diritto di fare rivalsa in caso ritenga ci siano gli estremi per farlo (negligenza grave, dolo, ecc).
La clausola che dovrebbe comparire per essere la cosa inequivocabile... è la palese rinuncia al diritto di rivalsa.
Tenete presente poi che anche questa clausola è invalidata in caso che l'assicurazione riesca a dimostrare il dolo, cioè la volontarietà del sinistro.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato