Discussione: gradazione candele
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 12:46   #6 (permalink)  Top
OnRoadLive
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
ATTENZIONE NON FATEVI TRADIRE DALLA TEMPERATURA ESTERNA!!!!!!!

LEGGETE BENE IL PUNTO 3 (SE MONTATE CANDELE FREDDE CON ALTE PERCENTUALI DI NITRO NON OTTERRET EUNA BUONA CARBURAZIONE....)

CRITERI DI SCELTA DELLA CANDELA.
La candela si sceglie in base alla temperatura esterna e in base alla cilindrata alla percentuale di nitrometano usata nella miscela e soprattutto ai consigli forniti dal produttore del motore:

* Cilindrata: normalmente in inverno si usano delle candele "calde" (il filamento si arroventa maggiormente) mentre in estate si usano quelle "fredde" (la quantità di calore trasmessa alla camera di combustione è minore); le candele "medie", invece, vanno bene in tutte le condizioni.
* Cilindrata: all’aumentare della cilindrata la scelta deve ricadere su candele più fredde.
* Nitrometano: con l'aumentare della percentuale di nitrometano nella miscela aumenta anche la temperatura dello scoppio interno, quindi con più nitrometano sceglieremo candele più fredde.
LEGGETE BENE IL PUNTO 3 (SE MONTATE CANDELE FREDDE CON ALTE PERCENTUALI DI NITRO NON OTTERRET EUNA BUONA CARBURAZIONE....)

HO SBAGLIATO volevo dire CHE OTTERREMO non NON OTTERREMO
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando