Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 11:10   #7 (permalink)  Top
quiquoqua
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Considera che innanzi tutto in fase di regolazione del tirante del servo carburatore/gas al valore 0 della curva devi far coincidere la battuta a chiusura del carburatore e al valore 100 la completa apertura.
Adesso decidi che curva passo vuoi, considerando che non dovrai più modificarla. Decidi se vuoi l'overing con stick al centro oppure 0° di passo con stick al centro e impostala nella radio.
A questo punto per la curva gas imposti al punto 1 un valore che corrisponda al minimo che vuoi tu, diciamo 8%, poi io farei una curva lineare che al punto 5 sia intorno al 70%, non di più.

Ora si va in volo. se non avete un lettore di giri a distanza ti dico come faccio io. Porto il modello al limite del sollevamento in volo, ma ancora sicuramente per terra e misuro i giri con un misuratore ottico e regolo la curva sul punto 2 per avere da li in poi i giri che voglio.
Adesso il resto si fa ad orecchio regolando la curva in modo che al variare del passo i giri motore non cambino.

E' più difficile a dirsi che a farsi ma bisogna avere i concetti base chiari in testa ovviamente.

ciao
Quoto, anche io quando avevo problemi, con il motore, ho eseguito alla lettera le spiegazioni di Veltro10, e per magia opplà tutto ok, chiaramente mi sono dovuto attrzzare