Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 02:33   #6 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Considera che innanzi tutto in fase di regolazione del tirante del servo carburatore/gas al valore 0 della curva devi far coincidere la battuta a chiusura del carburatore e al valore 100 la completa apertura.
Adesso decidi che curva passo vuoi, considerando che non dovrai più modificarla. Decidi se vuoi l'overing con stick al centro oppure 0° di passo con stick al centro e impostala nella radio.
A questo punto per la curva gas imposti al punto 1 un valore che corrisponda al minimo che vuoi tu, diciamo 8%, poi io farei una curva lineare che al punto 5 sia intorno al 70%, non di più.

Ora si va in volo. se non avete un lettore di giri a distanza ti dico come faccio io. Porto il modello al limite del sollevamento in volo, ma ancora sicuramente per terra e misuro i giri con un misuratore ottico e regolo la curva sul punto 2 per avere da li in poi i giri che voglio.
Adesso il resto si fa ad orecchio regolando la curva in modo che al variare del passo i giri motore non cambino.

E' più difficile a dirsi che a farsi ma bisogna avere i concetti base chiari in testa ovviamente.

ciao
Ti ringrazio tantissimo, in effetti si, queste cose sono sempre un pasticcio di parole, ma in pratica sono cose che si fanno in un attimo, in più, ho chiesto di essere assistito al campo volo da un praticante che vola anch'esso con elicotteri a scoppio, perciò penso che avendo una persona capace al mio fianco, sarà ancora più semplice.

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando