Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 09, 22:26   #15 (permalink)  Top
sportpalio
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
3200x11,1 = 35520 giri teorici... il primo motore non si avvicina neanche lontanamente ai quasi 57000 usati nel calcolo

il secondo idem... ma penso fonderebbe tutta la plastica del modello prima di raggiungere i giri...

puoi prendere quella velocità usando ad esempio un motore della LRP, il Vector...

- LRP Vector X12 3,5T - da 10.000 kv (limite massimo 72.000 giri) - le specifiche le trovi qui
- LRP Vector X11 3T - da 11.400 kv (limite massimo 82.000 giri) - le specifiche le trovi qui

anzi... usando questi motori "teoricamente" potresti superare la barriera dei 100 km/h... la domanda a quel punto diventa spontanea: hai idea di cosa sia una 1:10 sparata a 100 km/h... hai gli spazi per farlo? - mi spiego... motori del genere hanno poca coppia, la loro forza sta nel salire di giri... quindi avresti bisogno di una bella "rampa di lancio" per raggiungere quelle velocità...

ad ogni modo, volendo e spendendo, si può fare...

io sinceramente rimarrei su di una velocità più "umana"... 60/70 km/h... che per un modello 1:10 equivalgono ai nostri 350 km/h...
ok! mi hai fatto ragionare . facciamo per raggiungere prestazioni del suo motore a scoppio. credo saranno sui 70km/h

preferirei con 2lipo, pensavo le rhino 4900 270g
come motore quanti g/v deve avere di targa? nr. denti pignone?
vorrei prendere il brushless da hobbycity per non spendere una cifra.
poi se son meglio 3 celle dimmi tu.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando