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Vecchio 23 giugno 09, 21:26   #11 (permalink)  Top
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eh.... lo vedo risicato anche per i miei "mars"...

poi... rileggevo... 80-90 Km/h... mmm... sei sicuro che il cardano in plastica regga le temperature che si svilupperanno?

è cuscinettata? hai già controllato?

ad ogni modo non disperare... qualcosa si può sempre fare!
secondo me il cardano regge....è bello ciozzo....e diviso in due pezzi se non sbaglio, quindi sono due pezzi belli tozzi.... e non dovrebbe avere problemi....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
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Vecchio 23 giugno 09, 21:36   #12 (permalink)  Top
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facendo i "conti della serva"...

ho preso ad esempio un motore Mamba da 7700kv... corona da 57 e gomme con diametro 3 pollici (ma dovrebbero essere più piccole)... alimentando a 2s...

Differential Ratio: 2.6
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 57
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 7.4
Motor KV: 7700
Tire Diameter (inches): 3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0
Spur/Pinion Ratio: 3.17 : 1
Total Ratio: 8.23333 : 1
Tire Circumference (inches): 9.42 inches (239.39 mm)
Total Motor Speed: 56980 RPM
Vehicle Speed: 61.77 mph (99.22 km/h)
Effective KV Value: 7700
KT constant: 0.18 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified.

non credo che il cardano in plastica possa reggere una velocità di rotazione del genere... sai che temperature?!?

ripeto.... conti che possono (e di sicuro) saranno sbagliatissimi... però danno un'idea!
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Vecchio 23 giugno 09, 21:53   #13 (permalink)  Top
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facendo i "conti della serva"...

ho preso ad esempio un motore Mamba da 7700kv... corona da 57 e gomme con diametro 3 pollici (ma dovrebbero essere più piccole)... alimentando a 2s...

Differential Ratio: 2.6
Transmission Ratio: 1
Other Ratio: 1
Spur Tooth Count: 57
Pinion Tooth Count: 18
Total Voltage: 7.4
Motor KV: 7700
Tire Diameter (inches): 3
Tire Ballooning (inches): 0
Motor Current Draw: 0
Motor coil Ω: 0
Spur/Pinion Ratio: 3.17 : 1
Total Ratio: 8.23333 : 1
Tire Circumference (inches): 9.42 inches (239.39 mm)
Total Motor Speed: 56980 RPM
Vehicle Speed: 61.77 mph (99.22 km/h)
Effective KV Value: 7700
KT constant: 0.18 oz-in/A
Motor Torque: Amperage not specified...
Final Torque: Amperage not specified...
Final Power: Amperage not specified.

non credo che il cardano in plastica possa reggere una velocità di rotazione del genere... sai che temperature?!?

ripeto.... conti che possono (e di sicuro) saranno sbagliatissimi... però danno un'idea!

grazie edoardo.
alcuni chiarimenti.
avrei individuato questo motore 205g 3200g/v che userei con 3 celle 3700mha . è valido anche questo per aggiungere le prestazion idi cui sopra?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : KB28-57-09L 3200kv Brushless Motor (FIN) $32.25

e questo con 2celle ? 220g
Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD36-50-06S 5900kv Brushless Inrunner $27.95


poi i pignoni si bloccano all'albero con il grano o è meglio aggiungere ciano?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 22:16   #14 (permalink)  Top
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grazie edoardo.
alcuni chiarimenti.
avrei individuato questo motore 205g 3200g/v che userei con 3 celle 3700mha . è valido anche questo per aggiungere le prestazion idi cui sopra?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : KB28-57-09L 3200kv Brushless Motor (FIN) $32.25

e questo con 2celle ? 220g
Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD36-50-06S 5900kv Brushless Inrunner $27.95

poi i pignoni si bloccano all'albero con il grano o è meglio aggiungere ciano?

3200x11,1 = 35520 giri teorici... il primo motore non si avvicina neanche lontanamente ai quasi 57000 usati nel calcolo

il secondo idem... ma penso fonderebbe tutta la plastica del modello prima di raggiungere i giri...

puoi prendere quella velocità usando ad esempio un motore della LRP, il Vector...

- LRP Vector X12 3,5T - da 10.000 kv (limite massimo 72.000 giri) - le specifiche le trovi qui
- LRP Vector X11 3T - da 11.400 kv (limite massimo 82.000 giri) - le specifiche le trovi qui

anzi... usando questi motori "teoricamente" potresti superare la barriera dei 100 km/h... la domanda a quel punto diventa spontanea: hai idea di cosa sia una 1:10 sparata a 100 km/h... hai gli spazi per farlo? - mi spiego... motori del genere hanno poca coppia, la loro forza sta nel salire di giri... quindi avresti bisogno di una bella "rampa di lancio" per raggiungere quelle velocità...

ad ogni modo, volendo e spendendo, si può fare...

io sinceramente rimarrei su di una velocità più "umana"... 60/70 km/h... che per un modello 1:10 equivalgono ai nostri 350 km/h...
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Vecchio 23 giugno 09, 22:26   #15 (permalink)  Top
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3200x11,1 = 35520 giri teorici... il primo motore non si avvicina neanche lontanamente ai quasi 57000 usati nel calcolo

il secondo idem... ma penso fonderebbe tutta la plastica del modello prima di raggiungere i giri...

puoi prendere quella velocità usando ad esempio un motore della LRP, il Vector...

- LRP Vector X12 3,5T - da 10.000 kv (limite massimo 72.000 giri) - le specifiche le trovi qui
- LRP Vector X11 3T - da 11.400 kv (limite massimo 82.000 giri) - le specifiche le trovi qui

anzi... usando questi motori "teoricamente" potresti superare la barriera dei 100 km/h... la domanda a quel punto diventa spontanea: hai idea di cosa sia una 1:10 sparata a 100 km/h... hai gli spazi per farlo? - mi spiego... motori del genere hanno poca coppia, la loro forza sta nel salire di giri... quindi avresti bisogno di una bella "rampa di lancio" per raggiungere quelle velocità...

ad ogni modo, volendo e spendendo, si può fare...

io sinceramente rimarrei su di una velocità più "umana"... 60/70 km/h... che per un modello 1:10 equivalgono ai nostri 350 km/h...
ok! mi hai fatto ragionare . facciamo per raggiungere prestazioni del suo motore a scoppio. credo saranno sui 70km/h

preferirei con 2lipo, pensavo le rhino 4900 270g
come motore quanti g/v deve avere di targa? nr. denti pignone?
vorrei prendere il brushless da hobbycity per non spendere una cifra.
poi se son meglio 3 celle dimmi tu.
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Vecchio 23 giugno 09, 22:38   #16 (permalink)  Top
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ho rifatto i conti... questo è quello che è venuto fuori!



ho calcolato lipo 2s, motore da 5700 kv, pignone da 18 e corona da 57...

gli altri dati li ho presupposti... per esserne sicuri dovresti aprire i differenziali e contare i denti degli organi interni... e anche il diametro delle gomme... io ho messo 3 pollici.. ma penso siano troppo grandi...

ad ogni modo 70km/h non sono pochi... non credo che la tua scoppio ci sia arrivata..
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Vecchio 23 giugno 09, 22:51   #17 (permalink)  Top
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ho rifatto i conti... questo è quello che è venuto fuori!



ho calcolato lipo 2s, motore da 5700 kv, pignone da 18 e corona da 57...

gli altri dati li ho presupposti... per esserne sicuri dovresti aprire i differenziali e contare i denti degli organi interni... e anche il diametro delle gomme... io ho messo 3 pollici.. ma penso siano troppo grandi...

ad ogni modo 70km/h non sono pochi... non credo che la tua scoppio ci sia arrivata..
perfetto! le gomme misurano 10cm di diametro
quanti ampere svilupperebbe a occhio a tutto gas questo brushless da 5900 con 2 lipo?
e come si fissa il pignone all'albero da 5mm?
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Vecchio 23 giugno 09, 23:03   #18 (permalink)  Top
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perfetto! le gomme misurano 10cm di diametro
quanti ampere svilupperebbe a occhio a tutto gas questo brushless da 5900 con 2 lipo?
e come si fissa il pignone all'albero da 5mm?
l'albero sarebbe da 3,17 - il motore, prendiamo ad esempio un LRP (questo) ciuccia 463 watt... all'incirca 63 - 65 ampere

ripeto... non so se il rapporto del differenziale è corretto, ho usato quello di un'altra Tamiya simile
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