Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 09, 21:40   #2 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!

è la prima volta che suono il campanello su questo piano del forum, essendo modellista pricipalemnte di pylon elettrici.
Ho bisogno di un vostro prezioso aiuto.
A Ozzano ho acquistato usata per pochi soldi questo automodello 1/10 tamiya che mi ha subito attirato per lo più esteticamente. eccola
1/10 4WD Nitro Blaster Buggy (NDF-01) : De Hobbysite.nl Tamiya Zvezda Dragon SCX Corel Wilesco modelbouw


prima di tutto vorrei sapere se è un modello di qualità , pregi e difetti ma arriviamo al dunque:
non ho nessuna intenzione di dedicarmi a carburazione eccecc (non ho tempo) anche se il motore si presenta bene (dovrei comprare la frizione tra l'altro) e ho sempre avuto la passione delle auto rc elettriche (avevo la mitica Diplomat della GigNicko) ovviamente questa è tutta un altra cosa.

Chiedo se mi dite in primis la fattibilità dell'elettrificazione (magari anche link sul web/forum) e se sì, i componenti .
Vorrei arrivare alle prestazioni dello scoppio ovviamente, ma anche di più non c'e problema se possibile.
Motore brushless: nr denti pignone, dimensioni , g/v, marca
Lipo: nr celle e capacità.
Per l'esc avrei un 80A e un 100 per aereomodelli. credo che per il primo esperimento possano andare...
Prestazioni raggiungibili?
poi conto il numero di denti della corona se serve
Insomma ditemi voi il menù
Grazie!!!
ora arriveranno i più esperti di elettrificazioni, cmq secondo me ti serve un esc per auto, non so se gli esc da aeromodelli hanno il freno.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando