Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Mi spiego meglio...,ho molte batterie da 3s 3000mAh 35c che uso in serie sul t-rex 500, ora le stesse batterie le vorrei utilizzare in parallelo sul t-rex 600, formando un pacco da 6000 mAh da 35c,
dando per scontato che devo collegare il meno con il meno e il piu' con il piu', che tipo di adattatore dovrei farmi per connetterle al regolatore? io avendo dei maschi al negativo delle batteire, volevo fare un cavetto con due femmine e unire le estremita' con un maschio da connettere alla femmina del regolatore dico bene?
premetto che io utilizzo questi connettori Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 6mm Sprung Gold Connectors (10pair/20pc) $11.95)
grazie... |
per metterle in parallelo come già sai devi collegare trà loro i due meno con una y e quindi sull'altra estremità rimane solo un connettore come se fosse una sola batteria , stessa cosa devi fare con il più. questi tipi di connettori sono adatti ad alte correnti e quindi anche se vi è un connettore in più di prima la dispersione è trascurabile. la soluzione che è stata proposta di mettere due diodi è utile e in certi casi viene usata quando si mettono due batterie per alimentare la ricevente e i servi specialmente quando si usano 5 elementi ni-mh e in caso di corto circuito di un elemento di una batteria i diodi evitano che quella efficente si scarichi su quella guasta. nel caso di batterie per alti assorbimenti come quelle usate per i motori la soluzione dei diodi è improponibile , primo perchè ci vorrebbero diodi di alta potenza che comunque provocherebbero sotto carico una caduta di tensione inaccettabile. riguardo alle batterie penso che ormai sia risaputo che devono essere identiche , per il resto io ne uso 4 in parallelo e non ho problemi. ciao