|
Ciao.. questo è il mio primo messaggino (dopo la presentazione) quindi spero di fare una cosa utile xD
Se devi metterle in parallelo puoi usare qualunque tipo di collegamento.. ti consiglio di sdoppiare il cavo femmina a cui colleghi la batteria in modo da poterne collegare 2.. non credo sia il caso di utilizzare qualche adattatore particolare
Piuttosto ti faccio notare una cosa.. mettendo le 2 pile in parallelo puo verificarsi che una (magari più usurata) si consumi prima dell'altra.. allora il potenziale potrebbe non essere esattamente uguale e quindi si verificherebbe un passaggio di corrente tra le 2 batterie (come se una si mettesse a caricare l'altra). In generale quando metti 2 batterie in parallelo ti consiglio di utilizzare 2 diodi (uno per ciascuna batteria) così da evitare che le batterie ricevano corrente in entrata..
Così facendo se una ha un abbassamento (anche momentaneo) di tensione, la corrente viene erogata solo dall'altra ecc..
Spero il mio consiglio possa esserti utile e spero si essermi espresso chiaramente. Per qualunque dubbio non esitare a chiedere
A presto
|