Citazione:
Originalmente inviato da LuckyOne Salve a tutti..........
Una cosa che ho notato è che all'interno della fusoliera del 500 align e precisamente nel tubo di coda, non è previsto alcun disco o semidisco che possa ammortizzare e rendere solidale il tubo di coda dell'heli con il tubo di coda della fuso.
Nella fusoliera align del agusta 109, questo supporto è previsto...........da principiantissimo mi chiedo................può darsi che le vibrazioni dipendano da questo e che basti realizzare un semidisco anche in neoprene per riuscire quantomeno a ridurle in fase di avvio............??
Grazie
p.s. - scusate ho appena letto il post di Roblau...........esaurientissimo...........grazie |
Salve ragazzi,come da promesso vi tengo aggiornati....
ho ridotto i movimenti della coda con un disco in neoprene(adesso il tubo e' fermissimo)cosi da assorbire le eventuali vibrazioni che si potrebbero innescare.
il telaio oltre ad essere fissato con le viti,l'ho infascettato alla fuso in modo da renderlo il piu' possibile un tutt'uno con la fuso,come ha spiegato "qualcuno" prima di me

l'unica parte debole potrebbero essere i distanziali in legno che si montano sotto il telaio...
ma sono sopravvissuti la volta scorsa....sopravviveranno anche adesso(speriamo)!
adesso manca solo il collaudo...
grazie a tutti....
a presto
simone.