Discussione: Mentor: servi e BEC...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 18:47   #9 (permalink)  Top
OSTI77
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Se posso permettermi, io sul mentor ho messo una batteria (Nimh da 2000 mA) che alimenta 5 servi (Multiplex Tiny metallo) e ricevente (futaba PCM). Il controllo della carica della batteria avviene tramite barra led e comunque dura mediamente almeno 10 scariche della batteria motore (LiPo 3 celle da 3200 mA 11.1V 30C Kokam - circa 20 minuti di volo a "metà gas" con diversi decolli e atterraggi). Il motore è un Hacker A3010XL e il regolatore senza BEC è un Dynam da 70A. L'elica spazia tra la 12x6 e la 13x6.5. Il sistema di alimentazione separata l'ho adottato dopo che ho schiantato un modello per presunto/probabile/certo blocco della ricevente per sovraccarico del BEC. Con la configurazione attuale mai avuti problemi. Se vai a spulciare le istruzioni di montaggio del Mentor, troverai uno schema di set-up del sistema elettronico di bordo. Guardacaso è indicato un sistema composto da batteria di alimentazione servi e ricevente separata da quella di propulsione motore. Mi pare una cosa alquanto contradditoria mettere tali informazioni e poi vendere un kit di motorizzazione che, se non erro, utilizza una sola batteria e un regolatore con BEC. Pero' probabilmente se lo vendono, funziona a dovere.