Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 12:40   #36 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non è esattamente così.....
Anche la 12FG, pur essendo una radio di minor pregio rispetto alla 12Z, ha i potenziometri degli stick uguali alla sorella maggiore.....lo so per certo per averli visti direttamente, avendo modificato il mode anche ad una 12FG di un amico.
Anzi credo che non esistano differenze sostanziali negli stick delle due radio, a parte la variazione dell'angolo sulla verticale che è possibile fare solo nella 12z (cioè è possibile inclinare lievemente verso l'interno o l'esterno tutto il corpo dello stick) e forse per i cuscinetti a sfere, che credo non siano presenti nella 12FG (potrei sbagliarmi, ma mi sembra ci siano solo delle boccole in metallo).
In effetti incuriosito ho cercato le differenze tra 12Z e 12FG.
Come ricordavo menzionano il case in metallo, i cuscinetti a sfera per gli stick ma, in relazione ai tipi di potenziomentro, non riportano alcuna differenza.
Quindi se sono ottici sulla 12Z penso che lo siano anche nella 12FG.
Purtroppo non ho mai visto un potenziometro a lettura ottica (tra l'altro non credo si possa parlare ancora di potenziometri) ed a riguardo, se si potesse, sarebbe gradita una foto della 12Z aperta per poi fare un confronto con la 12FG.
Un grazie in anticipo!