Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 05, 02:24   #1 (permalink)  Top
NightRider
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Idea folle? (upgradiamo un cinese)

Mi sono rotto.......... di aver poco controllo delle manovre e poi mi prudono le mani........ : e' ora che il caro aeroplanino cinese si evolva!!!

Ho una 6 canali e 10 microservi a oziare sulla libreria, per cui mi e' venuta la felice intuizione: monto i servi, intaglio gli alettoni e finisco di distruggerlo prima di passare al Cessna che agita le mie notti........

L'aereo e' uno di quelli "tipo" easy star, motore spingente e coda a "V" con radiocomando a 2 canali, l'idea sarebbe di installare la ricevente 6 canali, 2 servi per gli alettoni e 2 per la coda, un regolatore completerebbe l'opera.

Dato che l'estetica e' l'ultimo problema (tanto ne ha gia' di rattoppi...) ricavarei le sedi servi direttamente nelle ali (depron, credo) fissandoli con viti in plastica o colla e poi intaglierei gli alettoni usando la classica cerniera "a scotch"

In coda c'e' gia' una specie di supporto che potrei adattare a reggere i 2 servi necessari, da miscelare per le diverse funzioni.

Che ve ne pare? Non e' meglio del simulatore per imparare? Mi sono stufato di non poter cabrare e virare a piacere mio e voglio estrarre tutto il succo che puo' dare il mio giocattolo

Unico dubbio: l'ala e' dritta al centro e crea diedro creando una "V" alle estremita' ( \__/ ) credo sia il caso di renderla tutta dritta altrimenti mi ritroverei un aereo "sovrasterzante" o sbaglio? In pratica voglio che rolli con gli alettoni, non col direzionale come fa adesso.

La tappa successiva sara' un brushless............... se non cede prima l'ala.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non รจ collegato   Rispondi citando