Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 09, 01:21   #7 (permalink)  Top
fillis
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
il pod
Il pod non ha sorprese. Balsa da 2 mm e ordinate di compensato da 3 mm. Con la balsa che vi avanza dalla ali fate il musetto.

Le foto mostrano:
a)evidenti errori nel fare i fori da 8 mm sulle ordinate. Proprio non li so fare: il compensato si frantuma sempre, anche se sotto appoggio un blocchetto di legno.
b)i fori non sono precisi infatti il boom di carbonio non e' al centro del pod. IN pratica e' parallelo all'asse di mezzeria ma un po' spostato. Il volo non ne risentiva.
c)la modifica al progetto per il fissaggio ala: il progetto prevedeva un sistema semplice e robusto: la vite dell'ala si avvitave in un blocchetto di faggio filettato, a sua volta incollato all'ordinata. Io non ho la filiera e quindi ho fatto un ponticello con sotto fissato un dado di nylon.

Ho deciso di non rinforzare niente, perche' il rischio e' che se dai retta a tutti finisci per rinforzare il rinforzabile ed aumenta il peso. Quindi in questa fase sia l'ala che pod che piani di coda: niente rinforzi. Torneremo poi sull'argomento.
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-mimi-20.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-mimi-24.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-mimi-25.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-mimi-18.jpg  
fillis non è collegato   Rispondi citando