Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 ...è che sarò un po' gnocco..........allora il puntale nero lo collego al cavo di bilanciamento della batteria sul lato a sx dov'è il negativo e l'altro puntale rosso positivo lo collego a qualsiasi terminale positivo....ho un carichino dove escono 2 coccodrilli che si collegano ai terminali dell'alimentatore |
Prima di tutto: tu carichi utilizzando il connettore di bilanciamento oppure alimentazione separata + cavo di bilanciamento?
Nel primo caso il cavo di bilanciamento ha un cavo nero (primo a destra) e uno rosso (primo a sinistra), il cavo nero lo lasci cosi' com'e', mentre al cavo rosso colleghi: verso l'alimentatore il puntale rosso del tester, e il puntale nero nel tester lo colleghi al cavo rosso che originariamente andava al cavetto di bilanciamento (quelli centrali ignorali).
Se invece utilizzi due connettori separati: il cavo di bilanciamento lo colleghi normalmente. Mentre quello di carica, come sopra: colleghi il cavo nero normalmente, poi quello rosso che viene dal caricabatterie al cavo rosso del tester, e il cavo nero del tester al cavo rosso della batteria.
Lo schema sara' un po' "stilizzato" ma si capisce bene.