Discussione: Regolazione Valvole 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 09, 15:49   #23 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
le regole fondamentali per la registazione delle valvole sono le stesse per tutti i 4T ( siano essi di piccolissima o grandissima cilindarata ):

motore freddo
registrazione fatta al PMS ( fase di scoppio) per individuare questo senza dubbi basta far girare a mano il motore senza coperchio delle punterie e tenere d'occhio il movimento delle valvole, il pms giusto è quello dopo il quale inizia ad aprirsi la valvola di scarico.

qualche considerazione riguardo alla tua procedura ( in linea di massima corretta ):

togli gli spessimetri che ti servono dal "mazzo", sono più maneggevoli.....

vederti svitare-avvitare i due dadi delle punterie con le pinze mi fa venire i brividi.......ma non ce l'hai una chiave di 5,5 ??''' ( meglio se poligonale )

anche se non è presente e/o prevista una guarnizione, un filo di pasta rossa sul bordo del coperchio io lo metterei.....ma proprio un filino.....
Giusto. Solo un piccolo appunto. La pasta rossa la puoi mettere nei motori dove è previsto che il coperchio delle punterie abbia una tenuta stagna, come nei Saito o Yamada. Negli OS e i vari cloni non c'è guarnizione per un motivo molto semplice... devono perdere un pochino in modo che si crei un flusso minimo che porta olio lubrificante alle punterie. non che si rompa il motore sigillando il coperchio ma comunque non è consigliabile.

PS- Qualunque cosa sia successa ora il filmato di Grillo non c'è più. Meglio così e mi riscuso se il disguido è stato indipendente da Skyghost

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 11 giugno 09 alle ore 15:53
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando