Discussione: La E 326 in HO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 09, 20:26   #40 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Doc ciao, un consiglio....... come hai motorizzato la tua 326???????? non sò sinceramente come partire da qui!aiutooooooooooooooo
Ciao Carlo, felice di darti una mano, se posso...io ho usato la vecchia meccanica Rivarossi, col vecchio motore verticale, tanto lo spazio all' interno della cassa non manca...del vecchio E 428 ho recuperato tutto il carrello motore, ho tagliato via le parti esterne riproducenti boccole, sabbiere e quant' altro, le fiancate del nuovo telaio le ho fatte solidali alla cassa, sotto alle quali ho occultato il carrello recuperato, il terzo asse l' ho aggiunto al carrello motore montandolo su una particolare staffa in plastica che lo sorregge e gli consente un minimo di traslazione, altrimenti la loco viaggerebbe solo...in rettifilo!!
I carrelli portanti li ho recuperati dalla E 428, e la presa di corrente è su di essi, almeno il passo elettrico della macchina è bello lungo e non ci sono problemi...la meccanica non ha mai dato sorprese, ma quei vecchi RR si sa, sono come le Fiat 500 di un tempo, vanno sempre..spero di essere stato chiaro, ma se hai degli altri dubbi io sono sempre qui...tosta, eh, la 326? Quella si che è una vera "sfida modellistica" contro se stessi...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando