Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Ciao garbo, complimenti per la scelta del modello...bello non c'è che dire. Mi piacerebbe farti compagnia, ma al momento non ho tutto questo tempo...seguirò con interesse il tuo lavoro, così potrò imparare qualcosa, mi raccomando tienici aggiornati... p.s. che motore pensi di usare? ciao |
il motore l'ho già comperato ed è un benzina da 53 cc JC Area51 di cui ho letto un gran bene sù RC Universe, è accreditato sulla carta di 5,5 hp, e sempre gli americani dicono che con un'elica graupner sonic 22x8 gira 8200 giri, io ho già altri 2 benzina 50 cc uno ZDZ e un Turnigy e mi girano con le eliche 22x8 bambula in legno, 6800-7000 giri...bòòòò vedrò se gli americani dicono il vero sù stò motore..

, ho anche preso la marmitta a canister, perchè vorrò farci l'impianto dei fumi, comunque il compianato Ing. Fantini, lo mandava in volo con un FOX glow da 22 cc, motore americano, 30 anni fà non esistevano motori più grandi di questo all' epoca, e ci faceva pure una bella acrobazia, quindi, io credo che il mio con un 53 benzina sarà sovramotorizzato da bestia..io dello stesso autore già costruii lo Stinson 270 cm di aa che motorizzato con un 120 os 4 tempi volava da dio..e vedevi che volava per le sue caratteristiche aereodinamiche più che per il motore, noi oggi abbiamo tutti modelli sovrapotenziati che in 3 metri decollano, invece è bello vedere un modello che si invola per la portanza delle ali e non per la potenza del motore...e questo buker è un altro modello così..