Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Buker C 133 Jungmaister

stò meditando di farmi stò modello, i disegni già li posseggo e chi li volesse li può acquistare quì
Home Page Maxi-Modelli
io del compianto Ing.Fantini, già costruii li Stinson..che poi ho dato via, ed ora vorrei un biplano, ho passato in rassegna tutti i modelli ARF e balsa kit che ho potuto trovare, ci sono i vari Pitts Special, i Christian Eagle e altri vari biplani, i più economici li ho trovati da Matty, ma sono modelli che si vedono spesso sui campi di volo, e poi sono piccolini 170-190 cm di aa, e se sali di dimensioni, hanno costi proibitivi, almeno per mè, molto oltre i 600 €, questo Buker sarebbe imponente 230 cm di aa, ed è un modello che si vede pochissimo in giro, e con le sue ali a freccia ha un volo molto preciso, in questi giorni mi sono fotocopiato le ordinate fusoliera ed ho provveduto a metterle sù cad, dispongo di fresa CNC quindi mi devo passare tutto il disegno al cad, ma i pezzi sono pochi perchè la fuso è tutta tralicciata, c'è qualcuno che vuole iniziare l'avventura con mè...??? sarebbe un progetto da costruire nel lungo inverno quando non si vola...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 20:42
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ho comperato oggi il primo legnane per tagliare le ordinate della fuso, cmp pioppo da 10 mm per ordinata parafiamma e cmp pioppo da 4 mm per altre ordinate, speso 8,5 € ma non lo userò tutto, per le ordinate il disegno prevedeva cmp di betulla da 3 mm, non avendolo trovato, e se lo trovavo mi sarebbe costato un botto, ho aumentato lo spessore di 1 mm ed ho usato cmp di pioppo....bòòò sarà una mossa azzeccata...?? il disegno invece ho cercato di farmi fare delle copie di lavoro, ma essendo fuori standard il foglio, 1 metro esatto di larghezza, non me lo fà, la mia solita copisteria, dovrò ridurlo a pezzetti e poi farlo copiare dopo...e mi secca...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
allego alcune foto del modello in oggetto, è l'unico che ho visto dal vivo e volare in una manifestazione, la naca motore la farò come da disegno, in compensato sottile di betulla e balsa, poi rivestirò il tutto in vetroresina, mi servirebbero dei consigli sù come fare le gobbe dei cilindri, penserei di farle in polistirolo, che magari rivestirò di vtr, ma farle tutte uguali sarà un problema, cerco consigli...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 20:43
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 20:12   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
allego alcune foto del modello in oggetto, è l'unico che ho visto dal vivo e volare in una manifestazione, la naca motore la farò come da disegno, in compensato sottile di betulla e balsa, poi rivestirò il tutto in vetroresina, mi servirebbero dei consigli sù come fare le gobbe dei cilindri, penserei di farle in polistirolo, che magari rivestirò di vtr, ma farle tutte uguali sarà un problema, cerco consigli...
ne fai una in balsa e poi ci fai lo stampino.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ne fai una in balsa e poi ci fai lo stampino.
io con gli stampi non ho affinità per nulla...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 19:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
fai due dime e tagli una gobba di polistirene lunga a sufficenza come faresti per fare un'ala...poi la tagli a fette e sagomi le gobbe con la carta...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
fai due dime e tagli una gobba di polistirene lunga a sufficenza come faresti per fare un'ala...poi la tagli a fette e sagomi le gobbe con la carta...
non male come idea grazie, poi rivesto il polostirolo con vrt e tessuto di vetro leggero....ottimo suggerimento, terrò presente, mi hanno parlato della termoformarura anche..addirittura con la pistola termica che posseggo, ma non saprei che foglio di plastica usare per fare le sagome...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
stò meditando di farmi stò modello, i disegni già li posseggo e chi li volesse li può acquistare quì
Home Page Maxi-Modelli
io del compianto Ing.Fantini, già costruii li Stinson..che poi ho dato via, ed ora vorrei un biplano, ho passato in rassegna tutti i modelli ARF e balsa kit che ho potuto trovare, ci sono i vari Pitts Special, i Christian Eagle e altri vari biplani, i più economici li ho trovati da Matty, ma sono modelli che si vedono spesso sui campi di volo, e poi sono piccolini 170-190 cm di aa, e se sali di dimensioni, hanno costi proibitivi, almeno per mè, molto oltre i 600 €, questo Buker sarebbe imponente 230 cm di aa, ed è un modello che si vede pochissimo in giro, e con le sue ali a freccia ha un volo molto preciso, in questi giorni mi sono fotocopiato le ordinate fusoliera ed ho provveduto a metterle sù cad, dispongo di fresa CNC quindi mi devo passare tutto il disegno al cad, ma i pezzi sono pochi perchè la fuso è tutta tralicciata, c'è qualcuno che vuole iniziare l'avventura con mè...??? sarebbe un progetto da costruire nel lungo inverno quando non si vola...

Ciao garbo, complimenti per la scelta del modello...bello non c'è che dire. Mi piacerebbe farti compagnia, ma al momento non ho tutto questo tempo...seguirò con interesse il tuo lavoro, così potrò imparare qualcosa, mi raccomando tienici aggiornati... p.s. che motore pensi di usare? ciao
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 10:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao garbo, complimenti per la scelta del modello...bello non c'è che dire. Mi piacerebbe farti compagnia, ma al momento non ho tutto questo tempo...seguirò con interesse il tuo lavoro, così potrò imparare qualcosa, mi raccomando tienici aggiornati... p.s. che motore pensi di usare? ciao
il motore l'ho già comperato ed è un benzina da 53 cc JC Area51 di cui ho letto un gran bene sù RC Universe, è accreditato sulla carta di 5,5 hp, e sempre gli americani dicono che con un'elica graupner sonic 22x8 gira 8200 giri, io ho già altri 2 benzina 50 cc uno ZDZ e un Turnigy e mi girano con le eliche 22x8 bambula in legno, 6800-7000 giri...bòòòò vedrò se gli americani dicono il vero sù stò motore.., ho anche preso la marmitta a canister, perchè vorrò farci l'impianto dei fumi, comunque il compianato Ing. Fantini, lo mandava in volo con un FOX glow da 22 cc, motore americano, 30 anni fà non esistevano motori più grandi di questo all' epoca, e ci faceva pure una bella acrobazia, quindi, io credo che il mio con un 53 benzina sarà sovramotorizzato da bestia..io dello stesso autore già costruii lo Stinson 270 cm di aa che motorizzato con un 120 os 4 tempi volava da dio..e vedevi che volava per le sue caratteristiche aereodinamiche più che per il motore, noi oggi abbiamo tutti modelli sovrapotenziati che in 3 metri decollano, invece è bello vedere un modello che si invola per la portanza delle ali e non per la potenza del motore...e questo buker è un altro modello così..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 07 giugno 09 alle ore 10:28
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 11:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Complimenti per la scelta del modello, seguirò con passione l' evolversi della sua costruzione.Anche io ho quasi finito di " ristrutturare " un vecchio Bucker Junghamann Aa. mm.155 regalatomi tempo fà da un amico, e devo dirti che mi è piaciuto subito per la sua forma, mi raccomando tienici informati e mi raccomando posta le foto !!!!
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rinvio alettoni biplano Buker Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 novembre 06 09:37
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 ottobre 06 21:43
Biplano Buker Junghamann Icaro62 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 ottobre 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002