Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 17:58   #1 (permalink)  Top
monster900
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Consigli elica e miscela per ST75 montato su SF-260

Sto rispolverando il mio vecchio Siai Mrchetti SF-260 della Mantua con super tigre made in Italy G75 che ho costruito come primo modello in kit 10 anni fa circa, all'epoca feci solo il volo di collaudo col mio istruttore (che rivelò troppo peso soprattutto in coda, grazie alla mia inesperienza nel costruire ) dopo di che mi allontanai dall'aereomodellismo.
Adesso sto rifacendo la mano con il mio vecchio Sierra e ho preparato il SF-260, ho rinforzato l'attacco delle viti dell'ala e i tiranti dei movimenti in quanto la vecchia bicomponente stava cedendo, domenica l'ho messo in moto, l'elica una master airscrew dava parecchie vibrazioni, che ho risolto abbastanza bilanciandola e serrando molto meglio l'ogiva, nonostante ciò forse è proprio il modello così, qualche vibrazione rimane ma leggera.
All'epoca presi delle eliche 12x60 (mi furono consigliate), adesso sapendo che il modello è abbastanza pesante ( ho dovuto piombarlo anche di 60 grammi sul muso, per tenerlo il più possibile picchiato, come suggeritomi qui da qualcuno che lo aveva avuto) volevo sapere prima di rifare il volo di collaudo se come elica va bene questa o dovrei provare altro, ed inoltre che miscela devo usare? Per il GS45abc sto usando 85-15 senza nitro della Jet's, va bene anche per il G75?
Per quanto riguarda la candela, la vecchia originale è durata poco nelle prove di domenica e non avendo altro gli ho messo una R5 Rossi, sembra vada bene (a terra) voi cosa mi consigliate tra le Rossi?
Ho previsto anche di provare su entrambi i motori le F-type OS dei 4T di cui tutti parlate bene!
Scusate per le mille domande, ma è la frenesia da collaudo
monster900 non è collegato   Rispondi citando