Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 09, 18:27   #28 (permalink)  Top
azzurrino_76
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
guarda che nessuno vieta di aprire 3d dove si può realmente trovare l'occasione o magari anche segnalare la professionalità o l'abbonzanda di prodotti.
Discorso diverso è pubblicizzare ad oltranza un negozio che alla fine non ha niente di che, allora magari li la cosa può puzzareo quanto meno è più vicino allo spam, per esempio un caricabt. imaxb6 che dal cinesino pago meno di 40€ su un sito segnalato costa 78€, e stiamo già al doppio, magari segnalando questo sito non si capisce il motivo delle sagnalazione e il dubbio spam nasce.
Comunque non mi pare che ci sia uno, e dico uno, sponsor del sito che si sia lamentato di 3d dove si discute di siti esteri, ripeto qui sopra forse saranno meno del 5% coloro che comprano daHC, tanti non hanno paypal, non sanno cosa sia, non capiscono di commercio elettronico , hanno paura, mica è un obbligo comprare on-line.
Non si capisce molto bene il tuo astio per questi 3d... intanto quoto quello che ti ha risposto faryska

Ciao
Ti assicuro che ci guadagna più un negozio in Cina se lo vende 30 euro che non un negoziante Italiano che lo vende 78 euro.
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.
IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 04 giugno 09 alle ore 18:30
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando