Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 09, 14:03   #10 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da superpanda27 Visualizza messaggio
ben tornato
che canali usi per gli alettoni piano di coda e direzionale?
io non monto la prolunga y sull'alettone metto 2 canali separati
che dici la fusoliera e meglio incollarla o chiuderla con il nastro per eventuali riparazioni in futuro
intanto intanto prendo un po' di informazioni,l'aereo dovrebbe arrivarmi venerdì speriamo
ciao
Premesso che uso una Spektrum DX7 (ogni radiocomando ha la sua assegnazione dei canali) io li ho così configurati:

AUX1 - alettone SX
AILE - alettone DX
RUDD - direzionale
ELEV - elevatore

ottima idea usare due canali per i due alettoni così puoi configurare la funzione spoiler in atterraggio ed usare gli alettoni come aerofreni riducendo la distanza necessaria per l'atterraggio (molto utile in pendio) oppure impostare gli alettoni come flaps quando sei in termica o ancora differenziare le corse degli alettoni per migliorare la virata.

Io la fuso la incollerei se hai la versione con i due servi dell'elevatore e del direzionale in "Cabina di pilotaggio" ma siccome so che la versione due dell'Elektro Junior prevede tali servi in coda se hai questa versione potrebbe essere una buona idea fissarla solo con del nastro fibrato così da poter sostiutire uno dei due servi nel caso si sgranassero.

La versione due mi pare abbia anche un tubicino di carbonio da incollare nel direzionale per irrobustire la coda... io l'ho messo anche nel mio che è versione 1 essendo comunque prevista la sede (ma sul manuale non se ne faceva menzione...)

Consiglio: controlla l'incidenza del piano di coda rispetto alle ali, sul mio il piano di coda era a cabrare... nel caso con un pò di seppiatura riporti le cose nella normalità.

Altro consiglio: sul mio della versione 1 la baionetta era un pò leggera (parete da 1mm) per cui l'ho rinforzata infilandone un'altra di diametro più piccolo all'interno altrimenti ne puoi comprare una con parete da 2mm.

Per ora mi viene in mente solo questo... se hai altri dubbi chiedi pure.
C'è anche una lunga discussione su qeusto modello qui sul Barone dove troverai molti suggerimenti utili

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando