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Vecchio 24 maggio 09, 00:06   #1 (permalink)  Top
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consiglio motore per blizzard

ciao a tutti
vorrei prendere un blizzard della multiplex,chi sa darmi un consiglio su che motore,ogiva e elica comprare?
di aerei non ci capisco un tubo accetto ben volentieri un aiutino grazie
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Vecchio 26 maggio 09, 14:33   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti
vorrei prendere un blizzard della multiplex,chi sa darmi un consiglio su che motore,ogiva e elica comprare?
di aerei non ci capisco un tubo accetto ben volentieri un aiutino grazie
Se di aerei non capisci un tubo per non sbagliare potresti prendere la motorizzazione suggerita da Multiplex stessa...

Antriebssatz "BLIZZARD" #332639
Antriebssatz "BLIZZARD TUNING" #332643

se guardi sul sito Multiplex troverai tutte le info. La versione Tuning è per avere prestazioni ancora più spinte

Se non sbaglio da quello che vedo dalla tua firma sei un elicotterista... tieni conto che il Blizzard è un hotliner quindi un motoaliante molto veloce dal volo teso e nervoso che fai volare per tutto il tempo o quasi con il motore a manetta... forse per iniziare con gli aerei sarebbe meglio pensare a qualcosa di più tranquillo.

E' un pò come se per iniziare con gli hely uno prendesse subito un TRex e lo settasse per il 3D...

Bye
Andrea
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Vecchio 26 maggio 09, 22:03   #3 (permalink)  Top
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Se di aerei non capisci un tubo per non sbagliare potresti prendere la motorizzazione suggerita da Multiplex stessa...

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se guardi sul sito Multiplex troverai tutte le info. La versione Tuning è per avere prestazioni ancora più spinte

Se non sbaglio da quello che vedo dalla tua firma sei un elicotterista... tieni conto che il Blizzard è un hotliner quindi un motoaliante molto veloce dal volo teso e nervoso che fai volare per tutto il tempo o quasi con il motore a manetta... forse per iniziare con gli aerei sarebbe meglio pensare a qualcosa di più tranquillo.

E' un pò come se per iniziare con gli hely uno prendesse subito un TRex e lo settasse per il 3D...

Bye
Andrea
ho visto che cè il tuning ma volevo spendere qualcosa di meno per il motore.
comunque se dici che il modello e troppo veloce forse e meglio che ritorno sul'easy glider
grazie per il consiglio
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Vecchio 27 maggio 09, 12:58   #4 (permalink)  Top
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ho visto che cè il tuning ma volevo spendere qualcosa di meno per il motore.
comunque se dici che il modello e troppo veloce forse e meglio che ritorno sul'easy glider
grazie per il consiglio
Per iniziare con gli aerei il Blizzard lo vedo impegnativo, anche perchè togliendo motore plana davvero poco...

L'Easy Glider è sicuramente più adatto per imparare, se però vuoi qualcosa di un pò più vivace allora potresti valutare l'Elektro Junior della Graupner (ci volo tuttora in pianura ed in pendio), l'Arcus (l'ho avuto e devo dire che vola bene anche se preferisco l'Elektro Junior) o l'ASW15 Robbe.

Oppure i classici ala alta tipo Minimag, Easycub e così via...

Saluti
Andrea

Saluti
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Vecchio 27 maggio 09, 19:15   #5 (permalink)  Top
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Per iniziare con gli aerei il Blizzard lo vedo impegnativo, anche perchè togliendo motore plana davvero poco...

L'Easy Glider è sicuramente più adatto per imparare, se però vuoi qualcosa di un pò più vivace allora potresti valutare l'Elektro Junior della Graupner (ci volo tuttora in pianura ed in pendio), l'Arcus (l'ho avuto e devo dire che vola bene anche se preferisco l'Elektro Junior) o l'ASW15 Robbe.

Oppure i classici ala alta tipo Minimag, Easycub e così via...

Saluti
Andrea

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Andrea
devo dire che mi hai dato un buon consiglio grazie
l'elektro junior con il suo motore originale sai se si possono usare batterie lipo 3s da 2200 mah?
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Vecchio 28 maggio 09, 10:26   #6 (permalink)  Top
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devo dire che mi hai dato un buon consiglio grazie
l'elektro junior con il suo motore originale sai se si possono usare batterie lipo 3s da 2200 mah?
Allora.... sulle specifiche del motore originale viene dichiarato che il motore ha un voltaggio nominale di 7,4V ed un voltaggio operativo di 7,4-11,1V per cui può funzionare con 2 o 3 celle.

Qui sul forum vedrai che diversi utenti lo usano con 3 celle.... usando però un'elica più piccola di quella data in dotazione.

Io lo uso con delle Flight Power Lite da 2100mAh 2 celle con l'elica originale ed il modello sale quasi in verticale... 5:30 minuti di motore che ti permettono un bel pò di risalite... vedi tu...

Se hai già le 3S e non vuoi spendere per le 2S... metti un'elica più piccola e dosa un pò il gas.

Vedrai che il modello ti piacerà...

In pianura termica davvero bene, in pendio anche con dinamica abbastanza forte si difende bene (usando un'asta filettata diametro 6mm da 1m come ballast)... insomma un gran bel modello che ha una linea molto gradevole...

Saluti
Andrea
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Vecchio 30 maggio 09, 22:03   #7 (permalink)  Top
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Allora.... sulle specifiche del motore originale viene dichiarato che il motore ha un voltaggio nominale di 7,4V ed un voltaggio operativo di 7,4-11,1V per cui può funzionare con 2 o 3 celle.

Qui sul forum vedrai che diversi utenti lo usano con 3 celle.... usando però un'elica più piccola di quella data in dotazione.

Io lo uso con delle Flight Power Lite da 2100mAh 2 celle con l'elica originale ed il modello sale quasi in verticale... 5:30 minuti di motore che ti permettono un bel pò di risalite... vedi tu...

Se hai già le 3S e non vuoi spendere per le 2S... metti un'elica più piccola e dosa un pò il gas.

Vedrai che il modello ti piacerà...
pianura termica davvero bene, in pendio anche con dinamica abbastanza forte si difende bene (usando un'asta filettata diametro 6mm da 1m come ballast)... insomma un gran bel modello che ha una linea molto gradevole...

Saluti
Andrea
visto che sei stato così gentile nel rispondere alle mie domande,la
prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'elektro junior mi daresti dei consigli per il montaggio e per il settaggio degli alettoni,coda ecc.....
sono sempre ben accetti
ciao
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Vecchio 03 giugno 09, 09:58   #8 (permalink)  Top
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visto che sei stato così gentile nel rispondere alle mie domande,la
prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'elektro junior mi daresti dei consigli per il montaggio e per il settaggio degli alettoni,coda ecc.....
sono sempre ben accetti
ciao

Ciao, vedo solo ora il tuo messaggio, ero via per il week end lungo...

nessun problema tu chiedi ed io rispondo...

Saluti
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Vecchio 03 giugno 09, 13:04   #9 (permalink)  Top
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ben tornato
che canali usi per gli alettoni piano di coda e direzionale?
io non monto la prolunga y sull'alettone metto 2 canali separati
che dici la fusoliera e meglio incollarla o chiuderla con il nastro per eventuali riparazioni in futuro
intanto intanto prendo un po' di informazioni,l'aereo dovrebbe arrivarmi venerdì speriamo
ciao
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Vecchio 03 giugno 09, 14:03   #10 (permalink)  Top
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ben tornato
che canali usi per gli alettoni piano di coda e direzionale?
io non monto la prolunga y sull'alettone metto 2 canali separati
che dici la fusoliera e meglio incollarla o chiuderla con il nastro per eventuali riparazioni in futuro
intanto intanto prendo un po' di informazioni,l'aereo dovrebbe arrivarmi venerdì speriamo
ciao
Premesso che uso una Spektrum DX7 (ogni radiocomando ha la sua assegnazione dei canali) io li ho così configurati:

AUX1 - alettone SX
AILE - alettone DX
RUDD - direzionale
ELEV - elevatore

ottima idea usare due canali per i due alettoni così puoi configurare la funzione spoiler in atterraggio ed usare gli alettoni come aerofreni riducendo la distanza necessaria per l'atterraggio (molto utile in pendio) oppure impostare gli alettoni come flaps quando sei in termica o ancora differenziare le corse degli alettoni per migliorare la virata.

Io la fuso la incollerei se hai la versione con i due servi dell'elevatore e del direzionale in "Cabina di pilotaggio" ma siccome so che la versione due dell'Elektro Junior prevede tali servi in coda se hai questa versione potrebbe essere una buona idea fissarla solo con del nastro fibrato così da poter sostiutire uno dei due servi nel caso si sgranassero.

La versione due mi pare abbia anche un tubicino di carbonio da incollare nel direzionale per irrobustire la coda... io l'ho messo anche nel mio che è versione 1 essendo comunque prevista la sede (ma sul manuale non se ne faceva menzione...)

Consiglio: controlla l'incidenza del piano di coda rispetto alle ali, sul mio il piano di coda era a cabrare... nel caso con un pò di seppiatura riporti le cose nella normalità.

Altro consiglio: sul mio della versione 1 la baionetta era un pò leggera (parete da 1mm) per cui l'ho rinforzata infilandone un'altra di diametro più piccolo all'interno altrimenti ne puoi comprare una con parete da 2mm.

Per ora mi viene in mente solo questo... se hai altri dubbi chiedi pure.
C'è anche una lunga discussione su qeusto modello qui sul Barone dove troverai molti suggerimenti utili

Bye
Andrea
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