Bene...arieccomi, sto costruendo il 5 modello e mi son cimentato con un ala simmetrica biconvessa, finito il lavoro, ho montato il tutto secondo le varie info,l'ala l'ho costruita centinata balsa più rivestimento in epp da 3mm con incastro a baionetta di carbonio sulla parte centrale della fusoliera , l'ala e in asse con il timone di profondità e montata ad incidenza zero, non ho ancora allestito gli alettoni, per ora no....be l'arereo vola, ma quando lo tiro a cabrare, per fare un looping, mi si blocca a candela e mi entra in stallo, cioè non mi chiude il looping, neanche a tutto gas

,butto giu di muso e recupero, anche nel volo livellato , per farlo andare dritto metto lo stab un po a picchiare, che però mi entra in crisi nelle picchiate che diventano negative, bene, allora siccome avevo appena finito anche un ala centinata piano convessa stesse dimensioni , la piazzo sopra a mo di trainer...e va alla grande, chiude i looping ecc...domanda : ho sbagliato a metterla in asse con il timone di profondità e mi va in ombra lo stab? o secondo voi, puo esserci qualcosaltro?..grazie a tutti