Discussione: ali gabbiano rovescio
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Vecchio 12 dicembre 05, 09:19   #14 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Concordo con mr white ma mi chiedo se anche il fatto di essere un aereo da portaerei influisca in qualche modo. L' F4 non aveva le ali ripiegabili? in quel caso, portare l'incernieramento piu in basso possibile e ad 1/3 dell'ala (da entrambe i lati) avrebbe significato minor spazio occupato dall'aereo durante il trasporto (cioè piu aerei stivabili).
Boh? E' un ipotesi.
Ciao gente
Non è del tutto esatto. Infatti il sistema di ripiegamento ali del Corsair era poco "efficente" in termini di spazio proprio a causa dell'ala a W. Infatti l'Hellcat che era contemporaneo aveva le ali ripiegabili con la cerniera ancora più interna rispetto al Corsair ma grazie all'ala dritta oltre che verso l'alto si ripiegavano allineate alla fusoliera salvando molto spazio sia in larghezza che sopratutto in altezza. Il Corsair anche con le ali ripiegate prendeva molto posto in altezza e in larghezza in proporzione di 3 Hellcat nel posto di 2 Corsair....
comet non è collegato   Rispondi citando