Ciao Power. Con l'epossidica di solito non sbagli. LA colla a caldo va benone, ma devi saperla usare. Il limite delle pistolette domestiche è che ti fanno uno sputazzo iniziale tipo lava del vesuvio che ti squaglia mezzo aereo e poi si freddano subito . Cosi mentre aspetti che esca la colla si fredda la prima che hai gettato e non attacca piu e ti disperi e poi arriva lo squalo e non te lo voglio manco dire.
Però se stai in campana con la temperatura e ti sbrighi, la colla a caldo attacca bene. Oggi, a differenza di 20 anni fa, gli stick sono di molti tipi. Ce ne sono alcuni che rimangono abbastanza elastici e che costano un inezia. Ed oltretutto sono reperibili anche in alcuni grandi magazzini tipo leroy merlin o castorama. Il discorso cambia se invece hai della termocolla scadente che, una volta fredda, diventa troppo dura e si stacca da se. A me è successo spesso.
Io personalmente uso Epoxy per il motore e le parti soggette a sforzi particolari, e per il resto colla vinilica rapida. Che poi tanto rapida non è mai, ma consente il riposizionamento delle parti (ti lascia piu tempo per eventuali controlli) e tiene benissimo.
A me il ciano è antipatico. E poi puzza. Ecco.
Perchè mentre monti non posti qualche foto? Sarebbe interessante vedere un
macchinettaro che comincia a giocare con gli
aeroplanini...
In bocca al lupo!