Se posso dire la mia
Vista fa un uso spropositato di risorse
ha una scarsissima retrocompatibilità software e hardware
Chi lavora con il computer come le aziende e i professionisti hanno avuto parecchi grattacapi da Vista(personalmente vissuti sul lavoro)
Molte persone che conosco che di PC sono a digiuno sono stufi di vista
ad alcuni ho installato Linux e sono contentissimi
Altri sono tornati a XP e sono altrettanto contenti
Se innovazione ci deve essere deve migliorare la vita e non complicarla
Se si acquista un PC nuovo e lo si utilizza come mamma(MS) lo ha fatto si incontrano pochi problemi, ma se si va fuori dal seminato incominciano i problemi
Un motivo ci sarà se le vendite di PC con vista preinstallato sono calate del 30-40% e Mac ha incrementato le sue percentuali
Un amico che scrive software è incazzatissimo poichè si trova a dover riscrivere buona parte del suo lavoro
Non dimentichiamoci la grande truffa del
"Vista capable" con la quale sono stati venduti PC promettendo che reggevano Vista e alla riprova dei fatti erano delle ciofeche
MS ha imposto il suo sistema operativo rendendo di fatto il mondo dipendente da esso favorendo la pirateria software dei suoi prodotti e preinstallandoli su tutto quello che di informatico viene venduto al mondo
Sono favorevole al libero mercato e alla concorrenza tra SO
tutti ne guadagnano
MS è dovuta correre ai ripari con Win7 cercando di migliorare la qualità del suo prodotto grazie anche alla concorrenza che finalmente si fa sentire
Date un'occhiata agli "hallowin documents" di casa MS e capirete molte cose
Halloween Documents - Wikipedia
Da un anno uso solo GNU/Linux e non sono mai stato meglio....de gustibus