Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 09, 17:44   #7 (permalink)  Top
freestyleAurelio
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se partissimo dal presupposto di avere una cemtraline con anticipo fisso ( ovviamente non si avrebbero i benefici della "variabile"), questa sarebbe posizionata a circa 28° prima del PMS. da come stato aperto il post da fradellaq mi sembrava che chiedesse se doveva montare il captore al PMS oppure qualche grado prima o dopo.
Ora dalla risposta che mi ai dato capisco che : il caprtore deve essere montato nella esatta posizione decisa dal costruttore (posizione che è stabilita in base al tipo di accensione) e che la variazione dell'anticipo è decisa in modo automatico a seconda della programmazione della centralina sui giri del motore, coservando comunque obbligato il punto di montaggio.
perfetto magu!ci sto anche per i 28° d'anticipo perchè anche quelle varibili hanno un range iniziale per il quale si comportano come anticipo fisso.superati un certo numero di giri iniza a lavorare il processore nella centralina che anticipa sempre più all'aumentare di giri del motore.
però su un 3w bicilindrico 110 di un socio al campo l'anticipo è di 55° prima del pms.sulle vecchie centraline degli spe 43 era di 48°.quindi è importante conoscere il tipo di centralina sennò si và al manicomio tentando
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando