Discussione: turbina......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 09, 02:51   #6 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.....bhe la parola profano e' riferita al fatto che non ho mai pilotato e settato un modello a turbina per il resto le basi ci sono ovvio no..???
Ovvio che ci sono le basi... ma per cimentarsi in certi progetti, credo che ci vogliano molto piu' delle basi, ammenoche' non sia un progetto accademico con un determinato budget e che serva solo a costruire QUEL modello e poi eventualmente farlo volare una volta e poi riporlo (o non farlo volare affatto); in tutti gli altri casi, le persone che passano alla turbina sono tutti modellisti con una decisa esperienza alle spalle, che probabilmente hanno ottenuto gia' "tutto" quello che il mondo dell'elettrico e scoppio poteva offrirgli e che quindi cercano di piu', quel di piu' (oggi) e' appunto la turbina.
Se non sei a livelli professionistici con i go-kart, perche' passare alle formula1... c'e' ancora molto da divertirsi (e da imparare) con i primi, prima di cercare nuove emozioni con i secondi.
Dici che il discorso economico conta poco, in effetti per qualcuno potrebbe essere cosi', anche considerando che un elicottero a turbina non e' necessariamente piu' pericoloso di uno a nitro o miscela (anzi forse lo e' addirittura di meno), ne' tantomeno che sia piu' difficile da pilotare... ma il "problemino" economico esiste, per quanto lo si possa ignorare: se sei un bravissimo pilota (e meccanico) i rischi di crash sono notevolmente ridotti, questo e' trascurabile su un modello da 1000 euro, ma e' molto meno trascurabile su un modello da 15000 euro.
Credo che in questo hobby sia essenziale procedere con i giusti passi, per acquisire quell'esperienza necessaria per non "buttare" soldi al vento (anche se siamo milionari... il denaro perso, e' comunque denaro fumo), ma soprattutto per potersi divertire compatibilmente con le proprie capacita': se metti un elicottero tradizionale in mano a novellino non si divertira'; se gli dai un coassiale e' probabile che si diverta molto di piu'... nonostante il primo sia anni luce "avanti" al secondo... prima o poi ci arrivera' pure lui.
npole non รจ collegato   Rispondi citando