|
ciao, anche io sono un principiante dunque ti consiglio di leggere alcuni topic riguardanti questo argomento, molto interesssanti ed esaustivi. comunque ti posso anticipare che un simulatore di volo è caldamente consigliato per tutti, è uno strumento molto utile anche per quando non potrai volare per condizioni atmosferiche avverse o per mancanza di spazio(e per risparmiare i soldi dei ricambi)..per quanto riguarda il primo elicottero ci sono diverse opinioni, molti cominciano con un coassiale, elicottero molto stabile e semplice da pilotare, il cui scopo è darti l'idea di cosa significa pilotare un "modello volante" e darti la possibilità di capire circa come funziona un radiocomando..alcuni invece preferiscono partire con un elicottero con rotore di coda(molto più nervoso ma che da diverse soddisfazioni e permette di progredire) sempre 4 canali(passo fisso) come il coassiale..se posso darti un consiglio molto personale il miglior modo per cominciare è il coassiale e il simulatore(buono), poi aspettiamo i più esperti io come ho già detto sono un principiante, ciao!
|