Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Montesilvano (PE)
Messaggi: 3
Un Gentile Consiglio Ad Un Potenziale Principiante

Approfitto, inanzi tutto, per salutare calorosamente tutti essendomi appena iscritto al forum.
Siccome sto accarezzando l'idea vi avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo elettrico ed essendo ovviamente ancora molto ignorante in materia, avrei gentilmente bisogno di un parere onesto ed obbiettivo da parte di un esperto,onde evitare di buttar soldi inutilmente, su di un modello di elicottero il NEW GOLDEN EAGLE 450 che ho visto in vendita su ebay e che ho trovato , da parte mia, molto interessante.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
SPEEDY2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDY2 Visualizza messaggio
Approfitto, inanzi tutto, per salutare calorosamente tutti essendomi appena iscritto al forum.
Siccome sto accarezzando l'idea vi avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo elettrico ed essendo ovviamente ancora molto ignorante in materia, avrei gentilmente bisogno di un parere onesto ed obbiettivo da parte di un esperto,onde evitare di buttar soldi inutilmente, su di un modello di elicottero il NEW GOLDEN EAGLE 450 che ho visto in vendita su ebay e che ho trovato , da parte mia, molto interessante.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
se il tuo primo ely ritienilo disintegrato in real time
a meno che non ti fai seguire passo a passo con una persona competente che stia al tuo fianco i primo 4/5 voli
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
se il tuo primo ely ritienilo disintegrato in real time
a meno che non ti fai seguire passo a passo con una persona competente che stia al tuo fianco i primo 4/5 voli
l'heli comunque non sembra malvagio,pure radio in 2.4
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao, anche io sono un principiante dunque ti consiglio di leggere alcuni topic riguardanti questo argomento, molto interesssanti ed esaustivi. comunque ti posso anticipare che un simulatore di volo è caldamente consigliato per tutti, è uno strumento molto utile anche per quando non potrai volare per condizioni atmosferiche avverse o per mancanza di spazio(e per risparmiare i soldi dei ricambi)..per quanto riguarda il primo elicottero ci sono diverse opinioni, molti cominciano con un coassiale, elicottero molto stabile e semplice da pilotare, il cui scopo è darti l'idea di cosa significa pilotare un "modello volante" e darti la possibilità di capire circa come funziona un radiocomando..alcuni invece preferiscono partire con un elicottero con rotore di coda(molto più nervoso ma che da diverse soddisfazioni e permette di progredire) sempre 4 canali(passo fisso) come il coassiale..se posso darti un consiglio molto personale il miglior modo per cominciare è il coassiale e il simulatore(buono), poi aspettiamo i più esperti io come ho già detto sono un principiante, ciao!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 08:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 34
questo il migliore per iniziare testato e collaudato qui in italia tutto completo pronto al volo , apri e voli subito
Ely Shop
cè anche in modo 1 ma se non hai mai volato con aerei meglio che inizi subito con la radio in mode 2 con gas a sinistra e tutto ciclico a destra
bye
crazy-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Tutti gli rtf in teoria sono pronti x volare,in realtà non è proprio così...ogni eli andrebbe controllato a fondo (addirittura smontato in molte parti "importanti" x essere sicuro dell'uso del frenafiletti)
quindi con un eli con rotore di coda,escluso chi ha a disposizione un esperto,si ha il 99% di probabilità di distruggere tutto in un nanosecondo.....(e oltretutto di farsi o far male a qualcuno)
poi si può fare,non è impossibile...io stesso ho iniziato con un honey bee fp e walkera 36 (6 canali) in contemporanea,però mi sono letto tutto il leggibile del forum e altro sapevo a cosa andavo incontro (almeno in teoria) ho rotto un sacco di pezzi ma sono riuscito a "domarli"
il consiglio che posso darti è quello di aspettare (non comprare un coassiale che è completamente un'altro mondo rispetto ad un modello con rotore di coda) e prenderti un buon simulatore anche usato....con quello capisci ed impari a gestire i comandi meglio del coax (molto meglio...)
l'aiuto di un esperto però resta molto consigliato almeno x i controlli e la taratura del modello (senza contare che al sim,x quanto possa simulare perfettamente la fisica di volo,manca il problema emotivo.....)
P.S. il coassiale cmq non è controproducente,è un giocattolino divertente x la casa.solo ha troppi limiti e ti fa credere di aver capito tutto (quando passi ad un rotore di coda devi ricominciare quasi dall'inizio)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 13:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Tutti gli rtf in teoria sono pronti x volare,in realtà non è proprio così...ogni eli andrebbe controllato a fondo

e prenderti un buon simulatore anche usato....con quello capisci ed impari a gestire i comandi meglio del coax (molto meglio...)

l'aiuto di un esperto però resta molto consigliato almeno x i controlli e la taratura

Sono perfettamente d'accordo ed aggiungo che un paio di mesi di sim sono indispensabili...gli ely non amano la fretta!

Addirittura, se potessi tornare indietro, non andrei sotto il metro di pale.

Ciao ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Potenziale rischio con servi JR DS821 Richarkfire Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 09 10:47
consiglio per principiante Venom2k1 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 gennaio 09 11:18
Principiante! consiglio luca22 Elimodellismo Principianti 5 07 maggio 07 14:31
consiglio a principiante iraciddu Aeromodellismo Principianti 10 27 settembre 06 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002