Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 09, 01:41   #9 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Mr Zipi, almento tu, e non ti offendere, leggi prima gli altri post perchè ti daresti risposte da solo e non daresti consigli "a vanvera".

Il mio discorso, che continuate a scivolarci sopra come aria sulle ali, è sempre quello: Credo che tutti i principianti comprino un BEL modello pensando che sia semplice. E qualsiasi cosa gli si dica vorranno far volare QUEL modello. Lo romperanno? Può darsi se non assistiti, altrimenti COME DA MIO CONSIGLIO, va in un campo volo e qualcuno glielo alza quando è in alto lo pilota ci prende la mano e al massimo atterra superassistito da qualcuno.

Ma è ovvio che se qualcuno mi chiede "devo comprare un modello per imparare, quale?" gli rispondo un trainer, mi opporrei con le mani e con i denti se volesse prendere un jet, non sono mica scemo. Ma dato che non mi ritengo ne scemo ne un maestro di vita, gli consiglio il male minore su una strada che SICURAMENTE affronterà, sarei utopistico a pensare che CHIUNQUE metta il modello in uno scaffale si studi formule complicatissime per calcolare l'ala o addrittura costruirsi un aereo.

Ripeto, se cel'ho fatta io ce la può fare chiunque, se fatto con giudizio.

P.S. Rompi un'ala? Vendono la colla apposta, non è la morte di nessuno.

P.P.S. finire in una finestra o addosso a qualcuno? Io parlo con gente che suppongo abbia un briciolo di cervello, quei rari casi se non fa del male col modello lo fa con qualcos'altro perchè mentalmente disabili.
Ciao Ciiip,
Probabilmente mi sono espresso male, il mio post non voleva essere assolutamente aggressivo... ma devo prendere atto che la mie relazioni interpesonali fanno un pò acqua... ad ogni modo fin che si campa c'e tempo per chiarisi!!

Quello che volevo dire è che fondamentalmente non è sbagliato dare consigli, anzi è meritevole.. e non tutti dobbiamo necessariamente imparare a guidare la macchina partendo dalla macchinina a pedali, ma c'e da precisare che se vogliamo bruciare le tappe è implicito che ci sia qualcuno che ci segue!
Per esperienza personale posso dire che in questo hobby possiamo avvicinarci in diversi modi.. io e te, penso, abbiamo scelto la strada più difficile e c'è andata bene, ma come può dimostrare youtube di pazzi è pieno il mondo, e se devo consigliare di prendere una strada di sicuro non consiglio la mia perchè piena di lavoro e bocconi amari, anche se ha avuto i suoi risultati per ora!!
Pilotare un modello non è facile sopratutto all'inizio, io ho avuto la fortuna di smanettare tanto con i videogame, quindi non ho avuto la minima difficoltà a pilotare l'aereo ragionando come se lo stessi pilotando dalla sua cabina, quindi quando il modello mi viene contro è come se avessi i comandi invertiti, ma questo giochetto non tutti riescono a farlo da subito, e se hai problemi con un modello lento se hai fortuna e sangue freddo ti salvi, mentre se il modello è veloce? Ripararlo è una questione di manualità... non tutti riescono a costruire.. ricorderò sempre delle foto postate da slowflyer mandategli da un'utente che stava costruendo un modello semplicissimo , e riparare è ancora peggio a volte perchè devi inventarti il pezzo che hai perso.
Per questo consiglierò alla noia VAI AL CAMPO VOLO, anche se d'altra parte vorrei dire il contrario!

Per il resto

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando