Citazione:
|
Originalmente inviato da Kevlar Però mi son fatto 2 idee: la prima è che prima di volare devi avere i comandi perfettamente automatizzati in testa, anche quando il modello ti viene incontro, non devi "pensare" come correggerlo ma le dita devono andare "da |
Questa e' una realta' assoluta, il tempo che perdi per pensare al comando da dare significa nella maggior parte dei casi dare un comando sbagliato.
Citazione:
|
La seconda idea è che allenandomi a decollare sul simulatore sregolando a caso le trim per simulare un decollo "difficile" con l'heli strimmato, è che
|
Io questa non la vedo come una soluzione; sul simulatore pui settare altri parametri per rendere il volo piu' difficile, tipo vento forte, turbolenza e al limite puoi usare un elicottero particolarmente nervoso.
Nella realta' quando stai per decollare devi essere subito in grado di capire se l'ely ti va' da una parte o se c'e' qualcosa che non va'.
Io monterei il training kit, andrei su una superficie abbastanza liscia ed ampia; un capannone, un garage e mi eserciterei come se fosse un hovercraft.
Poi quando ti senti piu' sicuro lo alzi da terra, non molto anche solo 30 cm e te ne sbatti dell'effetto turbolenza, anzi ci giochi e prendi confidenza con le sbandate inattese.
E grazie al training kit salverai quasi sempre il modello.
Poi quando ti senti piu' sicuro allora ti alzi sino ad un metro e procedi con l'hovering e il traslato e vedari come ti riesce piu' facile.
Ricorda che nella fase iniziale, quella dell'hovering bisogna metterci un sacco di tempo. e' fondamentale riuscire a mantenerlo in hovering.
La tua idea pero' e' carina, mi viene tanto in mente quella base sulla quale era attaccato un surf (quando ero giovinotto e alle prime armi....) che aveva uno snodo e aiutava a capire i movimenti da fare.
In bocca al lupo.