Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Per esempio io ho già una serie di foto che ho osservato attentamente e riguardanti la mia diesel.

Però non so quali accoppiatori acquistare, se hanno tutti la stessa lunghezza, se sono sempre uguali.
Tu per esempio acquisti quelli relativi a un preciso modello o compri qualcosa e poi l'adatti?
No, io faccio parecchi lavori di adattamento perchè in genere la roba commerciale ha sempre l' aspetto troppo "crucco..."
Per quanto riguarda gli accoppiatori in Italia sono distinti da due colori sulle estremità, uno è giallo (freno moderabile e servizi) e l' altro è rosso, freno continuo, l' accoppiatore REC è argentato.
Esistono kit di personalizzazione specifici, il produttore migliore è MDF, di Roma, però è roba in fotoincisione, costosetta e che talvolta non giustifica l' esborso, perchè alla fine vale più il kit che la loco stessa...
Quasi sempre i pezzi me li realizzo in proprio, la soddisfazione è maggiore e realizzo solo i pezzi che servono, senza avere poi avanzi che non userò mai...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando