Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 21:12   #4 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Beh io vedo che vengono venduti set aggiuntivi pensati appositamente per determinati modelli. Io non riesco a capire però quando li vedo cosa sono quei tubi piegati a "u" per esempio.

Nè capisco dove vadano messi i corrimano o con che tecnica. Vorrei mettere degli aggiuntivi sulla 72002 che ho completato ma non so da dove cominciare nè so cosa dovrei comprare, quali set aggiuntivi scegliere e come muovermi.

Se su "google" scrivo "set aggiuntivi" ne escono fuori a bizzeffe e non perdo un po' l'orientamento...
I tubi piegati a U sono gli accoppiatori pneumatici frontali, freno continuo e freno moderabile, poi può esserci l' attacco del REC, e così via...il discorso corrimani è vastissimo, così pure quello relativo a griglie, sportelli, vomeri spartineve...nonostante in commercio vi sia di tutto di più talvolta occorre realizzarsi in proprio certi dettagli perchè quelli commerciali sono inadatti...
Il modellismo ferroviario si basa principalmente sull' osservazione accurata dei rotabili veri, ai "miei tempi" ciò comportava periodiche "incursioni" in scali o depositi, sperando sempre che vi fosse il rotabile che interessava, poi si facevano le foto, bisognava attendere lo sviluppo sempre sperando che fossero venute bene, e poi si poteva procedere con l' elaborazione del modello...oggi c'è internet, in un attimo si trovano immagini di ciò che interessa, per cui...gli aggiuntivi vanno comprati DOPO che si è esaminato il modello da riprodurre, giusto per non trovarsi la casa piena di materozze di dettagli che non adopereremo mai...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando