Discussione: Heng Long vs Torro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 09, 16:03   #14 (permalink)  Top
pappa
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io uso un a radio futaba fc 16 su un tamiya tiger 1 e uso lo stik di dx per marcia avanti ed indietro e lo stick di sx per girare , non fà l'inversione a 360° perchè neanche i veri carri la facevano , poi con lo stick di sx controllo l'orizzonte della torretta con quello di dx l'alzo del cannone .
Ho scelto questo tipo di radio perchè aprendo il vano posteriore c'è sulla scheda elettronica la rastrelliera dei canali , quindi i vari stick e potenziometri sono assegnabili a piacimento realizzando il tipo di guida che si preferisce : io ho optato per quello che conosco meglio e che uso anche negli elicotteri , cioè gas a sx e direzione/ciclico a dx .
Per diletto ho anche provato a miscelare 2 servi per vedere se era possibile realizzare il 360° ( cioè alla massima escursione uno dei 2 deve invertire la corsa ) risultato : è tutto possibile , quindi con due variatori elettronici sarebbe possibile comandare il carro nel modo preferito o voluto , certo un pò dispendioso ma su ebay si trovano dei variatori per motori brushed a prezzi irrisori , l'unica condizione è che abbiano la retro e siano identici ( anche se si può attivare il trim deifferenziato ) .
Spero di esservi stato utile.
Saluti
Simone