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Vecchio 07 dicembre 05, 20:57   #4 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Ciao,
è giusto che se si aumentano i numeri di giri del motore preincipale e si gira da un lato la punta dell'eli, si può avere un annullamento dei giri del motore di coda.
Non mi pare che con gli altri motori facesse cosi', nel senso che c'era ovviamente un tentativo di far girare il muso o la coda nel senso di rotazione delle pale, ma era subito controbilanciato dal giroscopio.

Come dicevo pero', dando tutto gas e anche controbilanciando con lo stick del rotore di coda relativo, non c'e' verso di tenere l'elicottero in assetto, comincia a girare e basta.

Mentre guidandolo dolcemente, si riesce a manovrare correttamente.

Ecco perche' pensavo piu' che ad un problema del giroscopio ad un calo di potenza del motore di coda.

Citazione:
Si, perchè se gira nel verso contrario, ogni entrata in funzione del giroscopio non farà altro che accentuare lo sbilanciamento fra i due motori e farà girare l'elicottero come una trottola.
Su questo siamo d'accordo, e' una esperienza che ho gia' provato, non volontariamente, ma nel corso della sostituzione di uno dei 3 motori di coda gia' installati Avevo saldato il positivo al posto del negativo.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando