Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino Ciao,
è giusto che se si aumentano i numeri di giri del motore preincipale e si gira da un lato la punta dell'eli, si può avere un annullamento dei giri del motore di coda. |
Non mi pare che con gli altri motori facesse cosi', nel senso che c'era ovviamente un tentativo di far girare il muso o la coda nel senso di rotazione delle pale, ma era subito controbilanciato dal giroscopio.
Come dicevo pero', dando tutto gas e anche controbilanciando con lo stick del rotore di coda relativo, non c'e' verso di tenere l'elicottero in assetto, comincia a girare e basta.
Mentre guidandolo dolcemente, si riesce a manovrare correttamente.
Ecco perche' pensavo piu' che ad un problema del giroscopio ad un calo di potenza del motore di coda.
Citazione:
Si, perchè se gira nel verso contrario, ogni entrata in funzione del giroscopio non farà altro che accentuare lo sbilanciamento fra i due motori e farà girare l'elicottero come una trottola.
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Su questo siamo d'accordo, e' una esperienza che ho gia' provato, non volontariamente, ma nel corso della sostituzione di uno dei 3 motori di coda gia' installati Avevo saldato il positivo al posto del negativo.