Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Doc..... 6 un grande.
Causa il mio lavoro non so quando la metterò in cantiere  , sicuro tra un mesetto o due, ( anche perchè allora mi cercherò un 428 anche bello conciato) , poi ti aggiornerò dei lavori.  Grazie!! |
Grazie, troppo buono...sarà dura trovare il 428, perchè ti serve uno della vecchia produzione, a mio avviso, almeno utillizzi tutta la meccanica, e quelli ormai sono pezzi da collezione...usarne uno recente implica il demolire quasi 300 Euro di locomotiva, per recuperare ruote (manco tutte) e meccanica, quest' ultima ti imporrà modifiche impegnative, infatti occorre accorciare un alberino se si vuole il moto sui tre assi, o mantenerne solo uno motorizzando due assi. (come ho fatto io, 2 su tre e presa di corrente sui carrelli portanti)
Del telaio non recuperi niente, devi tagliare via le fiancate dei carrelli e costruire il telaio esterno posticcio, della cassa non recuperi niente, giusto i pantografi...si tratta di demolire una E 428 nuova, per fare questo lavoro...mi sembra doveroso avvisarti perchè io seguo una mia filosofia che dice questo: si ricorre all' autocostruzione per risparmiare o per realizzare qualcosa che in commercio non esiste, a patto che il gioco valga la candela...in questo caso se non trovi la loco disastrata il gioco non vale, ci sono in gioco costi elevati e tanto lavoro...io mi ero lanciato nell' impresa perchè la E 428 che avevo comprato come rottame era davvero un rottame, anche il motore era cotto, sulla mia e 326 ne avevo poi montato uno che avevo già in casa in buono stato...ciao ciao