Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Ciao doc,
per caso hai in giro qualche tabella con misure della 326???Con la tua storia che moi hai spiegato, e tutti gli altri commenti, mi è venuta voglia di farmela x il mio plastichetto...MA NON HO UNO STRACCIO DI MISURA!!!!  |
Ciao Carlo, eccoti accontentato, ti fornisco le misure al vero, che poi dovrai convertirti in HO...
Lunghezza totale: E 326 001 - 002 mm16300, tutte le altre 16400
Passo totale: mm 13200
Passo carrelli: mm 5000(!)
Diametro ruote motrici: mm 2050
Diametro ruote portanti: mm 1100
Per l' altezza della cassa senza il carro fai riferimento ad una E 428 RR, (prima serie) buon lavoro se decidi d buttarti nell' impresa, è una loco parecchio impegnativa da realizzare e da mettere a punto, bada bene all' equilibratura dell' insieme, altrimenti...svia da ferma!
Attento con le zavorre, falle sviluppate in larghezza e non in altezza, altrimenti avrai un comportamento...eccessivamente realistico! La tua E 326 si esibirà in dei serpeggiamenti da fare impallidire quella vera...
Devi assolutamente munirla di cerchi di aderenza, altrimenti slitterà come quella vera, il risultato, se fai le cose per bene, è una loco parecchio veloce e con una discreta forza di trazione, più che sufficiente per i treni locali che dovrà trainare...la mia fila fino a 130 Km/h in scala (misurati con Trenovelox) senza alcun problema, dondola verso i 150, ma tanto al vero li hanno raggiunti solo in prova, negli anni di servizio regolare viaggiavano a 90 - 95 circa...
Se la realizzi ti chiedo solo una cortesia, non numerarla 004...se fai la 001 o la 002 i fanali sono un po' più alti che sulle altre 10...ciao ciao