Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 09, 13:15   #22 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sebbis Visualizza messaggio
in che senso non vola da trainer...?
ma perchè è più complicato rispetto agli altri ad ala media o alta???
Perché è troppo caricato, quindi reagisce con estrema rapidità a ogni comando, non perdona il minimo errore, non ti lascia il tempo di pensare e non è autostabile, nel senso che se pioglia un assetto sbagliato non lo corregge ma lo peggiora.

Se non hai mai pilotato un modello e non hai acquisito i necessari automatismi, che vengono solo con l'allebnamento costante, lo romperai di sicuro.



Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Fattelo lanciare da qualcuno e cerca di mantenere una velocità costante, vira piano e stai alto, per atterrare prenditela comoda, fai un'approccio calmo ma non troppo lento che senò ti stalla, da distante scendi diritto piano piano e vedrai che va tutto bene.
Non diciamo sciocchezze, non andrà per nulla bene. Quel modello non è la portata di un principiante. Quindi è ovvio che se i nostro amico è un principiante, con quel modello non ci può volare. Sennò lo romperà di certo, indubbiamente e senza nessuna possibilità.

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio

Scusate ragazzi ma uno ha comprato un modello e voi gli dite di denunciare il negoziante... ma andiamo... date dei consigli non delle critiche!!!
Il consiglio è : mettilo a punto, coccolalo e tienilo da parte finché non avrai imparato per bene, con l'aiuto di modellisti più esperti e frequentando un campo di volo, con un modello adatto.
Se questo consiglio non sarà seguito, il consiglio numero due è: lancialo forte, controvento, parallelo al terreno. E goditelo fino alla prima virata, alla quale non sopravviverà.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando