| ...senza distinzione di razza, sesso, credo politico e religioso....
rubando dalla costituzione..
Quante donne conoscete che volano? Nel computo valgono anche quelle che potreste aver conosciuto in passato e che ora per un qualsiasi motivo hanno smesso.
Pratico e ho praticato hobby tipicamente maschili e le pochissime donne incontrate sono sempre state dei personaggi decisamente "sui generis". Mi chiedevo, non avendone mai viste con un radiocomando in mano (ma presenti sui campi con altre mansioni, come visto sul servizio del TG2 sul combat), come fossero quelle eventualmente incontrate dagli altri modellisti di piu' lunga "navigazione" in termini temporali in questo campo.
Sarebbe graditissimo anche conoscere, se lo sapete, come si sono avvicinate all'aeromodellismo. Ad esempio se fidanzate/mogli o figlie di modellisti, oppure proprio partite dal nulla con il pallino di pilotare un aereo radiocomandato
Molti hobby e sports si selezionano in qualche modo la fauna che li pratica, proprio per sesso, censo, razza e a volte credo politico e fattori
apparentemente non attinenti direttamente alla pratica svolta.
Fossimo in America mi chiederei pure quanti aeromodellisti di colore ci sono (e mi pare che ci sia piu' di uno che vive e vola in America e da costoro mi farebbe piacere avere una risposta anche su questo), ho visto tantissimi americani di origine asiatica ad esempio, ma praticamente nessun nero, a parte una ragazza che regge un aereo nella recensione di un modello
Prego fin da adesso chiunque ne avesse intenzione, di esimersi dal fare discorsi razzisti o sessisti, non ho pretese di fare un serissimo sondaggio sociologico, ma neppure voglia di dare spunti all'idiota di turno di fare discriminazione becera
Anticipate grazie a tutti per eventuali risposte!
|