Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 09, 14:16   #118 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io e il mio amico stiamo già valutando l'ipotesi di un DC-Dc.. ma il costo dei componenti per ora sembra essere un pelo troppo alto.. la centralina tra microprocessore, optoisolatori, Vmeter, filti ecc.. comincia ad avere un costo non proibitivo, ma da pensiero.. se ci si mette un DC-DC per ogni uscita... diventa a mio avviso un po troppo elevato per un'utenza media..
un solo Dc-DC di fascia economica che suporti alte correnti per ora non c'e... o non l'abbiamo ancora trovato

I CC-BEC della Castle Creation possono arrivare a 10A prima di andare in protezione !!

Li trovvi da www.framega.it.
Digli pure che t'ho dato io il contatto.

Non ricordo il prezzo esatto, ma erano atorno ai 30€ per singolo pezzo, ma se gliene prendi 4 o 5 magari ti fa pure uno sconto interessante.

Lunica attenzione è di programmarli con tensioni d'uscita inferiori di almeno un paio di V rispetto alla minima tensioni d'ingresso (Vbatt).
Ebben si la tensione d'uscita è programmabile mediante il solito cavetto USB della Castle Creation che si usa per programmare i Regolatori, il SW d'interfaccia si scarica aggratis dal sito della Castle C.

Li sto usando da un paio di mesi su diversi modelli, e ne sono Soddisfatto.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando