Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 21:39   #2 (permalink)  Top
smartgirl
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Ho ultimato l'assemblaggio del mio primo modello a scoppio (Calmato), quanta fatica ma anche tanta soddisfazione.http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif Ora mi accingo a collegare il tirante dal braccio del servo al carburatore ma non so da che parte iniziare poichè non conosco le operazioni e loro sequenza per determinare l'esatta apertura della luce del carburatore. Presumo che siano interessate le corse di apertura o chiusura dello stick o trim del gas ed è per questo che una Vostra spiegazione sarebbe assai gradita. Infine vorrei conoscere se nel contesto bisogna agire anche sugli spilli del massimo e minimo oppure rimandare le loro regolazioni, se necessarie, all'atto dell'accensione del motore. Vi saluto - Ferdinando.
Io ti suggerisco, dopo aver collegato il relativo servo alla ricevente, di portare, con la radio accesa, lo stick al minimo; dopo imposta la luce del carb in modo che sia una fessura di qualche mm. Generalmente così avrai un minimo un pelino alto.
Rimanda la regolazione del massimo a quando avrai avviato il motore, utilizzando come regolazione iniziale quella prevista dal manuale accluso col motore (se è nuovo tienilo abbondantemente grasso)...

P.s.: il calmato è un modellino semplice ma fatti assistere da un istruttore perché può comunque essere molto complicato per un neofita.. Baci e in bocca al lupo.
smartgirl non è collegato   Rispondi citando