Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44  Perdona,ma è un quadro che non quadra. il Dl 50 ha una spinta statica di 13,5Kg a 7500giri/m,il tuo dechatlon pesa 13Kg non vedo come possa trascinartelo a circa 20Km/h al minimo  
Posseggo il motore,posseggo il modello cn 7,8Kg di peso,ed al minimo non accenna a spostarsi,forse sul Ghiaccio, ma non sull'erba.
2 accorgimenti: 1° verifica il n°giri motoreal minimo(1700)2°stringi leggermente i collari sulle ruote x frenarle quel pochino che basta.
I tuoi problemi dovrebbero essere spariti
Nel foglio/manuale del motore sono riportati i valori di giri motore al minimo,1650 se non erro,a 1700 sei più tranquillo.
Saluti Ivan  |
Ho il timore che tu stia facendo un po' di confusione. Non è che per traslare su ruote un modello da 8kg ci vogliono 8kg di trazione statica. Questi ci vogliono per farlo sollevare verticalmente con l'elica puntata in alto tipo hovering. In realtà lo sforzo necessario per far muovere un modello da 13kg è estremamente inferiore e dipendente dalla durezza delle ruote, dal loro diametro, dalla superficie su cui devono scorrere altri fattori.
Comunque il mio Su26 che pesa 7500gr al minimo se riesce a partire non si ferma sull'asfalto e sull'erba è li che cerca di andarsene. I DL50 che ho avuto sotto mano riescono a tenere tranquillamente 1400gr/min ma in genere è consigliabile non scendere sotto i 1600/1700gr/min perchè il Walbro ha la tendenza ad abbassare molto i giri nelle decelerate rapide per poi riprenderli dopo qualche attimo. Con minimi estremi mi è successo che si spegnesse il motore chiudendo il gas dopo una accelerata al massimo. Per questa ragione durante il volo do' un paio di tacche di trim ad accelerare che tolgo poi in atterraggio per evitare un'eccessiva trazione del motore.