Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 22:26   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Damgiu

Sono venuto in possesso dello tuo stesso kit ... ce l'ho proprio ora davanti agli occhi ... un delirio di legnetti tutti impilati abilmente dentro ad una scatoletta di cartone la quale sembra impossibile debbano creare un aeromodello biplano da 150cm di Aa!

Il kit mi é stato donato da un "vecchio" aeromodellista che lo teneva da tempo immemore in cantina. Dopo aver visto il mio CR32 a pensato bene che fossi la persona più indicata per costruirlo e portarlo in volo.
E qui pubblicamente lo ringrazio, devo ammettere che quando ho aperto la scatola, davanti a tutto 'sto legname mi sono commosso.

Il kit é presumibilmente più anziano del tuo.
Per prima cosa le tavole sono solo due e in carta "lucida" da disegno (tipo carta velina ma più spessa) corredate da un fascicoletto di una dozzina di pagine scritte a macchina e ovviamente in inglese.
Per secondo, le fiancate della fusoliera non sono in campensato ma bensi in balsa da 6mm
Per terzo, le centine alari (fustellate) non hanno i fori d'allegerimento
Per quarto ... ieri sera mi é quasi venuto il panico accorgendomi che su nessun pezzo di legno é indicato un numero, un riferimento, solo su alcune c'è lo spessore.

Ora avrò un'estate intera per studiarmelo nei dettagli, poi il prossimo autunno inizierò i lavori.

Intanto seguo la costruzione del tuo ... così ti "rubo" un po' di idee
... per esempio: sostegno motore (sul mio é indicato praticamente di avvitarlo tramite le viti del tappo del carter), alettoni come tagliarli sull'ala, servi alari (2?), comandi piani di cosa tutti pull-pull(?), e poi altri mille altri particolari

ciao
Ruggero"
Icone allegate
Costruzione Puppeteer Flair-puppeteer-001.jpg   Costruzione Puppeteer Flair-puppeteer-002.jpg  
  Rispondi citando