Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
padda34#
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Padda,
ho il sospetto che stressi troppo le batterie. Mi spiego. Non dovresti aspettare che il motore cali di giri per fermarti, temo che sia già troppo tardi.
Altro problema è il caricabatterie.
A quanto ho capito è un carichino che non ti dà l'indicazione degli ampere che reimmetti nelle batterie. In questo modo non saprai mai di quanto hai scaricato la batteria, e non potrai impostare dei tempi di volo corretti. Per di più non sai se la batteria è effettivamente bilanciata, sia dopo la ricarica, che dopo il volo.
Il problema è che se voli con una batteria non bilanciata bene, la cella con voltaggio inferiore continuerà a scendere, andando sotto i volt cononici, e pertanto correrà il rischio di gonfiarsi.
ciao ora ho fatto una prova anche con il secondo pacco fa lo stesso è problema stacca e riattacca subito!!!!
il pacco che avevo su non lo scaricato tutto sono tornato a casa e lo misurato con il tester come bilanciamento celle erano 2 a 3.72 e una a 3.74 ora le ho messe sotto carica una volta terminato vedo come sono!!!
per il caricabatterie ora uso quello digitale ma non è bilanciato una volta che le ha caricate le metto sotto a quello che usavo prima che è bilanciato.

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quoto.

hai stressato troppo le lipo.

scometto che superi i 6 minuti di volo.

mmmmmmmmmmmmm supero i 10 minuti