Citazione:
Originalmente inviato da Oldone
Piuttosto non mi piace per niente il consiglio che danno di puntare l'antenna verso il modello   . Mi pare di ricordare che per avere il massimo livello segnale tra TX ed RX occorre che le antenne debbano essere circa parallele e quindi non a 90° come risulterebbe con l'antenna puntata sul modello (va bene qui di antenne ce ne sono due e per giunta divaricate, quindi va sicuramente meglio).
In ogni caso punterò la radio verso il modello (come è assolutamente normale che sia) ma con l'antenna un pò "sghemba"
Il voltage protector, dovrebbe garantire alla ricevente una tensione di alimentazione "stabile" in presenza di picchi di assorbimento dei servi. 
Ma che vorrà dire 'sto fatto, che se la tensione di alimentazione scende sotto un certo valore (ma quale?) il ricevitore commuta "sparato" in fail safe?
Questo "voltage protector" mi destabilizza "concettualmente" e poi perchè non ce ne sono due? Ne debbo comperare (o meglio fare) un'altro?
Per gli esperti: forza si accettano suggerimenti/spiegazioni/consigli.  |
mille grazie per la copnsolazione.. io ho scritto alla Hoby per chiedere se potevanon mettermi due rx ad antenna lunga.,.... ma a questo punto chissene....
per quanto riguarda l'antenna NON BISOGNA AAAAASSSSOOOLLUUTAMENTE PUNTARLA verso il modello..
nella discussione in rilievo " In rilievo: Lunghezza antenne 2,4 ghz " di questa sezione è scritto esplicitamente dal guru del 2.4 ghz!!!!
o verso il cielo o verso la terra.. ma è poco... virile
per il voltage protector... aspetto ancora lumi..
ancora due cose.. se monti il il voltage protector la rx a 6 canali diventa 5 e quindi cosa ci attacchi:
batteria, cabra ,deriva ,motore e alettoni.. stop!!!

e inoltre mi spieghicome fare a far andare la rx a 7 canali (senza il protector) con 7 servi?
il 7° lo metti in parallelo alla batteria??