Discussione: Dl 50 al minimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 09, 22:25   #2 (permalink)  Top
Baltimora44
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se avete mai misurato i giri al minimo del vosrto dl50, perchè il mio per quanto possa calare i giri fino al limite di spegnimento fa camminare il modello tanto da non essere controllabile in atterraggio. Montato su un dechatlon xxl da circa 13kg di peso(non oso immaginarlo montato su uno yak da 7/8 Kg, magari farebbe hovering gia al minimo Eh Eh Eh!!!!) ho provato all'inizio con una 22x10 e poi passato alla 22x8, un pò meglio ma in pista andrà al minimo a circa 20/30 km/h e visto che ancora devo effettuare il collaudo vorrei dei consigli su come avere un modello un pò più fermo!!

Grazie a tutti!
Perdona,ma è un quadro che non quadra. il Dl 50 ha una spinta statica di 13,5Kg a 7500giri/m,il tuo dechatlon pesa 13Kg non vedo come possa trascinartelo a circa 20Km/h al minimo
Posseggo il motore,posseggo il modello cn 7,8Kg di peso,ed al minimo non accenna a spostarsi,forse sul Ghiaccio, ma non sull'erba.
2 accorgimenti: 1° verifica il n°giri motoreal minimo(1700)2°stringi leggermente i collari sulle ruote x frenarle quel pochino che basta.
I tuoi problemi dovrebbero essere spariti
Nel foglio/manuale del motore sono riportati i valori di giri motore al minimo,1650 se non erro,a 1700 sei più tranquillo.
Saluti Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando