Discussione: Consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 05, 11:01   #15 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman

Quoto al 99% (mi sembra un poco esagerato il motore, quantomeno per il rapporto spesa/resa, come direbbe Ginopilotino "è come legare i cani con la salsiccia", ma tant' è, qualche anno fa facevo parte degli "estremisti" perchè proponevo motorizzazioni elettriche di spinta PARI al peso, ora che propongo spinte pari a 1,5 volte il peso sono passato tra i "conservatori"....)
Quando sono andato a comprare l'EG non avevano la versione motorizzata e, siccome non è il primo aliante che trasformo (ho cominciato più di 10 anni fa quando non esistevano ancora i regolatori elettronici) l'ho conprato lo stasso. Mi ritrovavo libero l'A30...destinato a un'altro aereo che è ancora lì che langue e ce l'ho montato. Alla prima salita mi sono spaventato, poi, presa la mano ho assaporato il vantaggio di essere in pochi secondi ad altezze vertiginose. Comunque basta dosare il gas che la salita pùò diventare turistica e rilassante. In sostanza è molto versatile e, con quel po' po' di baionetta che si ritrova, puoi fare anche un pò di acrobazia chè le ali non ti si chiudono di certo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando