Citazione:
|
Originalmente inviato da DoC Eh eh.... gli avanzi dei tagli mica te li danno... se li rivendono a 2-3 euro a pezzetto... ogni tanto li prendo, ci vengono fuori bene tavolette di montaggio per timoni ed altri pezzi piccoli.
Ti ringrazio per l'offerta ma per il momento non ho impellenza di spendere 80 euro di tavoloni (due tavole 200x50).... un giorno futuro... intanto l'asw17 attende paziente sopra l'armadio....
Viste le dimensioni non so che spessore consigliarti; la tavola di listellare che ho già, su cui costruisco le ali centinate (massimo 1 metro a semiala) è spessa 2 cm... per due metri un preciso supporto intermedio direi che è necessario. Fatti dire i prezzi prima di comprare, a S.Martino hanno anche dei campioni sul bancone così ti rendi conto di quello che stai comprando.
Ciao,
Giorgio |
Ok!! Pensavo di mettere tre supporti a circa 70cm uno dall'altro, lasciando quei 10-20 cm sul bordo esterno libero, giusto per poter usare mosretti e cose varie. Considera che per un lato in lunghezza ed uno in larghezza c'e' un'intero supporto. Per renderlo morbido per "puntaspilli" il semplice pioppo puo' andar bene, da quello che ho capito.
Non ti proccupare, che conoscendo il venditore (ho avuto l'intera famiglia come cliente) so che dovro' eventualmente contrattare.
Ciaps, Red